ATHOS SANTOLIN

Meet our Founder

Athos Giuseppe Santolin, Dottore Commercialista e Revisore legale. 

Dopo una breve esperienza come consulente /imprenditore nella azienda famigliare, si Laurea in Economica e Commercio presso l’Università di Padova. Successivamente prende l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti e fonda lo studio professionale “Studio Santolin” nel 1987.

Durante la sua carriera professionale ha a mano a mano maturato esperienza sia di consulente aziendale, sia di revisore legale.

In tema di consulenza maturato esperienza in ogni settore grazie ad una ricca formazione sia durante gli anni del tirocinio che successivamente ricoprendo il ruolo di consulente di impresa sia per varie PMI sia per importanti società del Vicentino. Nel corso degli anni ha assistito a molteplici valutazioni d’azienda e di rami d’azienda, supportando anche le società con modelli di sviluppo di business plan e analizzando le criticità in vista di soluzioni “anti-crisi”.

In tema di revisione legale oltre ad essere stato revisore anche di 2 grandi enti locali (Verona e Rovigo), ha oltre maturato esperienza come sindaco e revisore legale di varie società importanti del Vicentino.

Da oltre 30 anni svolge il ruolo di curatore fallimentare e commissionario giudiziale presso il tribunale di Vicenza, e ha inoltre assistito a molteplici CTU e CTP.

È stato sia consigliere (dal 2000 al 2007) sia Presidente (dal 2008 al 2012) dell’Ordine dei Commercialisti e Esperti Contabili di Vicenza.

Dal 2012, finiti gli impegni istituzionali si è impegnato a formare nuove leve sia in ambito consulenziale sia in ambito revisionale, e ha cercato di rinnovare il servizio del tipico studio di commercialisti con l’idea di far convergere varie professionalità in un’unica organizzazione con lo scopo di ottimizzare tempi, minimizzare i costi e garantire un servizio ad ampio spettro fondendo l’esperienza dei professionisti più maturi e la “creatività” dei professionisti più giovani.